Rubrica: l’angolo del Musicista #5

Torna la rubrica “L’angolo del musicista”, questo mese diamo la parola ad un batterista!


Andrea De Marchi

Salve a tutti, mi chiamo Andrea De Marchi e vivo a Biella, ho 20 anni e suono la batteria da 4. Inoltre studio al conservatorio di Aosta (strumenti a percussione) ma questo non ha precluso la mia voglia di suonare metal!
Ho aperto un canale youtube nel quale pubblico drum cover…di ogni genere.  Tra di esse vi sono anche tre cover degli Avenged Sevenfold che ovviamente non possono mancare nel canale di un batterista: A Little Piece of Heaven, Shepherd of Fire e Planets.
Ho scelto proprio A Little Piece of Heaven perchè fin dal primo ascolto mi ha colpito il fatto che ci fossero continui cambi di atmosfere con un sottofondo di ironia costante, e ho apprezzato fin da subito l’inserimento di una sezione di fiati ed Archi. Inoltre volevo mettermi alla prova con una parte di batteria suonata da The Rev.

Shepherd Of Fire e Planets le ho scelte perchè volevo cercare di immedesimarmi nel drumming di Arin Ilejay, molto diverso da quello di Jimmy, che ha contraddistinto gli Avenged in tutto il disco Hail to the King.

Spero che queste cover vi piacciano e se volete supportami; iscrivetevi al canale e commentate nei video quali sono le prossime cover che vorreste vedere! buon ascolto e grazie a tutti!
A Little Piece of Heaven:

Planets:

Shepherd Of Fire:

Il profilo di Andrea: – Canale YouTube
Aspettiamo di ascoltare anche le vostre cover!
Per partecipare non dovrete far altro che inviare un email a: admin@avenged-sevenfold.it con
– una breve biografia su di voi (come vi chiamate, quanti anni avete e di dove siete; cosa suonate e da quanto)
– tre link youtube di tre diverse canzoni della band (spiegandoci perchè avete scelto proprio queste)
– le vostre pagine/o i vostri profili (youtube, facebook, twitter, soundcloud.. quello che volete!)
Giada

Rispondi