Recap della question & answer tenuta da Zacky su facebook

Come vi avevamo preannunciato, Zacky ieri sera alle ore 22 (ora locale italiana) ha tenuto una sessione di domanda e risposta con i propri fans sulla pagina facebook della band.
Abbiamo “screenshottato” le domande e risposte che ha selezionato il nostro chitarrista e le abbiamo tradotte per voi:









1- Zacky, da fan da lungo tempo del punk rock, come è stato registrare con Warren Fitzgeral dei The Vandals e ovviamente con Brooks che era parte dei Bad Religion? Personalmente sarei morta in un paradiso punk rock del genere.
– Ero super eccitato. Se qualcuno mi avesse detto che una volta cresciuto avrei suonato negli stadi con i Metallica o avrei cantato una canzone con i miei eroi del punk rock probabilmente avrei avuto un attacco di cuore. Fortunatamente ho dovuto scoprirlo da solo.
2- Ci sono possibilità che suoniate ancora Save Me durante i prossimi tour? E’ una canzone incredibile che vorrei tanto sentire qua a Montral.
Hai qualche trucchetto per imparare le parti degli assoli a due di Brian quando li scrive e poi li condivide con te?
– Si, lui è davvero gentile e mi manda dei video in cui mi spiega come suonarli in slow motion altrimenti sarei fregato.
– Si l’abbiamo suonata diverse volte durante il Nightmare tour alcuni anni fa, sono sicuro che prima o poi tornerà in scaletta.
3- Zacky chi è il tuo chitarrista preferito al momento, degli anni 2000? Complimenti per il cantato in Runaway.
– Grazie, apprezzo il complimento. I miei chitarristi preferiti degli anni attuali siamo io e Syn Gates perchè è divertente bere con lui.
4- Zacky, qual è il miglior consiglio che hai ricevuto come chitarrista?
– Stai attento a non premere un A minore. Bah dum tsss.
5- Zacky, la band continuerà a rilasciare musica durante l’anno?
– Si, abbiamo ancora dei trucchi nascosti nella manica, state pronti.
Ma solo se sarete bravi.
6- Hey, mi è piaciuta tanto la tua voce in Runaway. Come vi è venuta l’idea di farla cantare a te? Hai mai pensato di cantare anche in altre canzoni?
– Ho chiamato Matt e gli detto semplicemente “oh, voglio cantare Runaway. E lui mi ha detto “ganzo!” non mi dispiace utilizzare la voce quando una parte la richiede.
7- Hey Zacky come vi è venuta l’idea di suonare Malaguena Salerosa e una volta che avrete concluso il tour con i Metallica avete intenzione di farne un altro? La prima volta vi ho visti al Rose Bowl ed adesso attendo con ansia un nuovo show.
– Matt adora l’atmosfera del deserto. Syn ama i tacos, le patatine e la salsa. Io amo Kill Bill volume 2. Johnny ama la tequila e Brooks ama lo Chingon. Calzava a pennello quindi. Si, stiamo programmando un nuovo tour.
8- Quali band/artisti sono il vostro guilty pleasure (letteralmente dei peccati, musica totalmente diversa da quella che si ascolta di solito)? Ne abbiamo tutti uno o due.
– Sono certo che tralasciando alcuni degli artisti più grandi di tutti i tempi, tutti i miei musicisti preferiti appartengono alla categoria dei guilty pleasure. Mi piacciono molto Lana del Rey e Lady Gaga. Adoro anche l’ultimo album dei WEEKND.
9- Hey Zacky, puoi dirci la storia di come siete arrivati a fare la cover di Runaway? La adoro e la tua voce è incredibile.
– Grazie davvero. Ho sempre adorato la musica degli anni 50 e 60 e Del Shannon è l’unico artista che sembrava uscire da posti tetri all’epoca. Volevo rianimare quella canzone e ri-donarle la vita dopo 60 anni.
10- Quali altri nomi avevate preso in considerazione prima di scegliere A7X?
– Lips of Deceit
(*sta domanda gliela fanno da 18 anni)
11- Zacky se tu potessi fare una collaborazione con un artista -vivo o meno- chi sarebbe?
– Elvis Presley. Qualcosa a proposito della storia della sua vita che mi affascina davvero molto.
12- Hey Zacky, quando dovete mettere insieme una setlist, cosa determina quale canzone viene inserita e come arrangiate l’insieme considerando anche quanto tempo avrete a disposizione?
– Diamo un’occhiata a quali canzoni abbiamo già suonato in quella città l’ultima volta che ci siamo stati. Parliamo insieme di quali canzoni scegliere che diano la carica e di quali ballate inserire. Alla fine è tutto un compromesso che rientri nel tempo che ci hanno stabilito.
13- C’è qualcosa che non vedete l’ora di fare nel tour 2018? Ci sarà modo di vedervi suonare ad Huntington Beach?
– Vogliamo portare il nuovo palco che i fans americani ancora non hanno avuto modo di vedere. Mescoliamo sempre tutto. Sono certo che torneremo ad HB perchè la maggiorparte di noi vive li. Suoneremo probabilmente anche li perchè è dove facciamo le prove. Ci faccio concerti ogni giorno per mio figlio e i suoi peluches.
14- Se tu potessi ascoltare una sola canzone dei Misfits per il resto dei tuoi giorni, quale sarebbe?
– Hybrid Moments.
15- Ciao Zacky, come riesci a bilanciare la vita in tour e lo stare lontano dalla tua famiglia? Grazie per tutto quello che i Sevenfold hanno fatto per i loro fans, spaccate!
– Mi porto la mia famiglia con me *ride*. Stiamo molto su facetime quando non sono con me e quando invece siamo insieme cerchiamo di goderci ogni istante al meglio. Sono sempre circondato dalla famiglia e dagli amici perchè la mia band e la mia crew mi sono cari quanto la mia famiglia.
16- Hey Zacky. Hai ancora delle ambizioni da soddisfare? Hai ottenuto il grande successo con la tua band ed anche la VU, la tua linea di abbigliamento, sembra andar bene… c’è qualcosa che ti è rimasto da fare nella tua lista?
– Penso spesso che siamo a metà percorso rispetto a dove vogliamo arrivare. Guardo sempre a dove vogliamo arrivare in futuro. Ho un sacco di ambizioni, voglio viaggiare e conoscere posti nuovi, suonare grandi concerti per i nostri fans ed essere anche il miglior padre, marito e amico possibile.
17- Ora che avete rilasciato delle nuove cover, state considerando di suonarle live? E rilascerete le sei cover e Dose in versione vinile?
– Assolutamente, tutto è possibile quando si parla di concerti.
18- Puoi dare qualche indizio o suggerimento sulle prossime canzoni dell’evoluzione di The Stage?
– Posso dirti che non canterò nelle prossime, siete fortunati quindi.
19- Qual è la tua tartaruga ninja preferita?
– Kermit la rana (dei Muppets)
20- Ragazzi suonerete mai Crossroads live?
– Mi piacerebbe molto, penso che sarebbe anche divertente… ma non sono sicuro di quanti fans la conoscono.
21- La canzone più difficile per te da suonare alla chitarra?
– Exist perchè viaggia veloce alla velocità della luce.
22- Qual è la canzone che preferisci suonare sul palco? (on stage però è poco chiaro per cui, nel dubbio, ZV risponde sia a quella che preferisce live sia quella che preferisce da The Stage)
– La mia canzone preferita da suonare dal vivo è A Little Piece of Heaven. La canzone che più mi piace suonare da The Stage è probabilmente Angels.
E voi avevate provato a fare qualche domanda a Zacky?
giada

Rispondi