Intervista a Matt su Kerrang! riguardo l’EP di Call Of Duty

Recentemente Kerrang! ha parlato con Matt riguardo la fine dell’estate purtroppo non trascorsa sul palco come era previsto per gli A7X. Matt ha esposto quello che è stato il suo periodo di riabilitazione, confermando le difficoltà affrontate per curare al meglio la voce, ed è stato piacevolmente sorpreso dall’ondata di empatia ricevuta dai fans in questo periodo un po’ buio della sua carriera. Sta molto meglio, e già non vede l’ora di dar vita a nuovi progetti, come quello appena nato dell’EP contenente tutte le loro canzoni presenti nei COD: Black Ops.

State per rilasciare quella che sarà una traccia di un EP di quattro canzoni. Cosa puoi dirci al riguardo?
“La canzone è cupa e tenebrosa. Oltre a essere la solita canzone ammazza zombie, volevamo che racchiudesse anche altre sensazioni. Queste canzoni sono perfette per sperimentare nuovi sound. Questa in particolare la inserirei nella categoria ‘dark alternative’.”

Come l’avete realizzata? E’ stata scritta pensando a Call Of Duty, era stata esclusa da The Stage o nasconde una storia totalmente diversa?
“Su Twitter un fan mi aveva chiesto se avremmo realizzato nuova musica per Black Ops IIII. Il team Treyarch [impresa che sviluppa videogiochi] lo ha visto e ci ha chiesto di partecipare. Sono andato in studio e ho visto a cosa stavano lavorando. Avevamo un mese di tempo per consegnargli un prodotto finito, per via del tour Europeo. Abbiamo scritto quello che sentivamo sarebbe stato più giusto non solo per noi, ma anche per Treyarch.”

Riguardo all’EP, metterà insieme tutte le canzoni che avete scritto per COD?
“Si, ci sembrava che queste canzoni avessero bisogno di un posto in cui vivere, anziché essere sparse sui vari servizi di streaming. Rilasceremo anche Jade Helm, realizzata per la modalità multiplayer di Black Ops III. Finora la si poteva ascoltare solo su YouTube e nel gioco.”

Ci sarà anche un nuovo video. Come sarà?
“Useremo le immagini del videogioco per presentare la canzone. Inoltre stiamo lavorando con Treyarch a delle cose molto belle che miglioreranno l’esperienza di gioco di Black Ops IIII.”

Trovate la traduzione completa fatta da Camilla sul Forum e di seguito gli scan (grazie a Breanne) delle pagine di Kerrang! da cui è tratta l’intervista.

Nausicaa

Rispondi