Billboard.com & e VG.NO Top chart

Billboard.com ha realizzato la propria lista 2010 per quanto riguarla la Top Rock Albums of 2010 e la Top Rock Songs of 2010. Gli Avenged Sevenfold si sono piazzati alla posizione #15 in entrambe le classifiche con l’album “Nightmare” e l’omonima canzone.

Mentre raggiungono la posizione #8 nella Top 10 International Albums Of The Year di VG.NO, il più popolare quotidiano della Norvegia. Stando all’articolo, “Nightmare” è stato giudicato così:

La band si Huntington Beach è riuscita a raggiungere il classico equilibrio tra commerciale ed indipendente – il compromesso tra il soft e l’hard rock – con “Nightmare”. L’album ha il classico tocco del batterista James “The Rev” Sullivan ed è influenzato dalla sua scomparsa, ma la sezione ritmica è ben supportata dall’ex Dream Theater, Mike Portnoy.
E il frontman M. Shadows, la nuova voce del metal americano, ha dato del suo meglio. La band ha tenuto un concerto ad Oslo lo scorso Novembre, spostato dal Sentrum Scene al più capiente Oslo Spektrum a causa della grande richiesta di biglietti.

Silvia

Rispondi