Rubrica: il fan del mese #1

Siamo ufficialmente partiti con le nostre rubriche per dare piรน spazio a voi utenti. Oggi cominciamo l’avventura del fan del mese. Abbiamo pensato di iniziare con qualcuno che conosciamo bene ed abbiamo molto a cuore… il nostro “Gino”.


Fan di dicembre 2016: Alberto (Gino)
Come ti chiami? Alberto
Quanti anni hai? 30
Di dove sei? Padova
Da quanto ascolti la band? Dal 2007
Canzone preferita in assoluto? Buried Alive (anche se l’indecisione รจ tanta)
Top 5 delle canzoni che preferisci: Buried Alive, Nightmare, Critical Acclaim, The Stage, Dancing Dead
Disco preferito? Avenged Sevenfold self-titled, รจ il primo album che ho atteso in maniera snervante dopo averli conosciuti
Video preferito? The Stage. L’idea del teatro delle marionette e la realizzazione in sรจ รจ eccezionale, mi ha davvero stupito; inoltre la storia dell’uomo che รจ destinata a ripetersi a causa dei propri errori รจ, a parer mio, geniale.
Hai un componente preferito?ย Secondo voi? Zacky Vengeance, mi ha colpito fin da subito il look e l’atteggiamento sul palco piรน degli altri
Li hai mai visti dal vivo?
Sรฌ, ho girato abbastanza: Bologna 2008, Sonipshere UK 2009, Milano 2010, Leeds 2010, Manchester 2010, Villorba 2011, Monaco 2013, Milano 2013, Roma 2014.
Sicuramente il live a cui sono piรน legato รจ stato il Sonisphere Uk 2009, l’ultimo live in assoluto di The Rev.
Hai tatuaggi dedicati a questa band?
Si, due, un deathbat sul polpaccio destro e la scritta Buried Alive sul petto
Hai in progetto di farne uno o altri?
Non lo escludo.
Perchรจ questa band ti ha colpito cosรฌ tanto?
Ero incuriosito da questa band americana perchรจ seguivo la scena rock-emo nel lontano 2006-2007 e quando sentii per la prima volta Beast and the Harlot fu subito un colpo di fulmine.
Piccolo aneddoto: in quel periodo girava la canzone “The River” dei GC feat. Matt e Syn e gli A7X ancora non li conoscevo; ricordo che fra me e me pensai “ma che voce ha questo cantante? รจ inascoltabile”; qualche tempo dopo diventรฒ il cantante della mia band preferita.
La cosa che ti piace di piรน di loro:
il deathbat come logo, la presenza sul palco, il look, lo stile musicale unico
La cosa che ti piace di meno di loro:
mi hanno fatto spendere giร  troppi soldi!
Ci sono canzoni che vorresti sentire dal vivo che non sono attualmente in scaletta?
Dancing Dead, ovvio! e di nuovo Almost Easy
Qual รจ il ricordo piรน bello che hai legato a questa band?
L’incontro con Johnny in una fredda mattina di novembre a Leeds nel 2010, l’incontro con un calmissimo Matt nel 2011 e finalmente, dopo anni, l’incontro con Zacky V a Roma nel 2014.
Quali foto ricordo vuoi condividere con noi?
15129887_10209590198305266_1591117762_n

Queste sono le mie 5 foto.
Quella con Johnny scattata a Leeds, UK il 3 novembre 2010. Quella con Matt รจ di Villorba l’8 giugno 2011 mentre quella con Zacky รจ stata scattata a Roma il 19 giugno 2014.
Nella foto delle chitarre ci sono le mie due Schecter di Zacky e Syn che arredano la mia casa e nell’ultima tutti i cimeli raccolti in questi anni.
Vorresti parlarci anche tu del tuo rapporto con la band? Il prossimo articolo potrebbe raccontare di te e di come vivi l’essere un fan degli Avenged Sevenfold!
Copia le domande che trovi qua sopra (o contattaci per fartele inviare) e poi inviaci tutto, risposte e 3/5 foto che rappresentino “la tua vita da fan” all’indirizzo email: admin@avenged-sevenfold.it

giada

Rispondi