Matt presente nel primo episodio di Speak N’ Destroy

Speak N’ Destroy è un progetto sottoforma di podcast a tema Metallica che viene condotto da un giornalista loro fan, Ryan Downey. Per il primo episodio del progetto Matt è stato ospite di Ryan, i due hanno parlato della scena musicale in cui sono cresciuti entrambi ad Orange County, di quali siano gli anni d’oro della musica rock e metal e quale direzione stiano prendendo questi generi oggi. Hanno parlato delle scelte di palinsesto delle radio, della cultura pop moderna, delle lezioni di piano che il nostro Matt ha preso da bambino ma anche di social media, connessione con il fandom e del rilascio di The Stage.
L’argomento si è poi spostato sui Metallica, di quando Shadows ne sia diventato un fan, della prima volta che li ha incontrati e diviso il palco con loro e di questo Worldwired Tour a cui hanno preso parte.
Hanno parlato anche di un problema che la band sta affrontando al momento, ovvero la mancata rotazione in radio di God Damn (probabilmente a causa del testo) e parlato di quali errori ritengono di aver compiuto per il lancio di questo ultimo disco.
Si affronta anche il discorso delle canzoni inedite che la band dovrebbe rilasciare nelle prossime settimane e di come cerchino di rimanere “autentici” come artisti.
Insomma una bella intervista di 1h e 22 minuti che potete ascoltare gratuitamente su I-Tunes.

giada

Rispondi