Rubrica: il fan del mese #10

Eccoci tornati alla nostra rubrica “il fan del mese”, vi presentiamo subito la decima fan Elena.


Fan di agosto 2017: Elena
Come ti chiami? Federica
Quanti anni hai? 22
Di dove sei? Abito in un paesino in provincia di Venezia
Da quanto ascolti la band? Li ho scoperti nel 2007 grazie alla collaborazione di Matt e Syn con i Good Charlotte e mi sono innamorata immediatamente della voce di Shadows. Così sono andata ad informarmi sulla band e niente mi hanno conquistata.
Canzone preferita in assoluto? Almost Easy
Top 5 delle canzoni che preferisci: Almost Easy, Buried Alive, Paradigm, Brompton Cocktail, Sidewinder… Mi devo proprio fermare?!
Disco preferito? Avenged Sevenfold
Video preferito? The Stage
Hai un componente preferito? Mmmh direi Zacky, perchè è una porchetta tenera e paffuta.
Li hai mai visti dal vivo? Li ho visti nel 2011 a Villorba e poi come molti dovevo vederli a febbraio di quest’anno ma meglio sorvolare… Ci rifaremo la prossima volta 😉
Hai tatuaggi dedicati a questa band? Si, uno sulle spalle con la scritta foREVer.
Hai in progetto di farne uno o altri? Non lo so ancora, ma è molto probabile.
Perchè questa band ti ha colpito così tanto? Mi ha colpito fin da subito quel modo complementare di suonare di Syn e Zacky e la voce particolare e fuori dal comune di Matt, poi piano piano mi sono interessata a scoprire il loro lato oltre la facciata da rockstar e ho scoperto che sono una vera e propria famiglia anche al di fuori del palco e questa cosa mi è piaciuta perchè li rende più umani agli occhi di noi fan.
La cosa che ti piace di più di loro: il fatto che vogliano sempre migliorarsi sia negli album sia negli spettacoli live, stupire i loro fan con nuove trovate e di sfidare le loro stesse paure (come ha fatto The Rev nel video di Afterlife) e come dicevo nella domanda precedente il fatto di essere una famiglia sul palco e fuori.
La cosa che ti piace di meno di loro: il fatto che abbiano messo i Vip Upgrade durante i concerti e che facciano pochi meet & greet con i fan.
Ci sono canzoni che vorresti sentire dal vivo che non sono attualmente in scaletta? Crossroad e Until The End (un sogno che si realizzerà mai?!) e Brompton Cocktail.
Qual è il ricordo più bello che hai legato a questa band? Direi la prima volta che gli ho visti live, i salti mortali che ho fatto fare a mia mamma pur di andare al concerto e poi l’emozione di vederli lì a pochi passi da me. Poi qualche giorno dopo, intanto che la band si esibiva a Roma, sul forum c’era una sezione per noi poveri cristi a casa e per consolarci abbiamo scritto dei deliri allucinanti che al pensiero ancora rido.
Quali foto ricordo vuoi condividere con noi?

  • La prima foto è il tatuaggio che ho fatto l’anno scorso dopo tanti anni di attesa. Ovviamente è dedicato principalmente a Jimmy, ma rappresenta anche quello che la band significa per me cioè una famiglia, e “family is foREVer”.
  • La seconda è stata fatta il 21 febbraio di quest’anno a Milano. Purtroppo non ho potuto assistere al concerto, ma in compenso ho passato una “giornata alternativa” con delle persone meravigliose. Grazie Davide, Silvia, Martina, Alessandra, Saya e Salvo.
  • Nella terza foto c’è parte della mia collezione di t-shirt degli A7X, i premi vinti nei contest di questo fantastico fanclub e gli album a cui conto di aggiungere molto presto i vinili.

Vorresti parlarci anche tu del tuo rapporto con la band? Il prossimo articolo potrebbe raccontare di te e di come vivi l’essere un fan degli Avenged Sevenfold!
Copia le domande che trovi qua sopra (o contattaci per fartele inviare) e poi inviaci tutto, risposte e 3/5 foto che rappresentino “la tua vita da fan” all’indirizzo email: admin@avenged-sevenfold.it
giada

Rispondi