Johnny Christ intervistato dall’irlandese Overdrive

Il tour europeo della band inizierร  stasera dal Rock Am Ring ed iniziano ad uscire nuove interviste ai ragazzi. Overdrive, una webzine irlandese, ha avuto modo di fare due chiacchiere con il nostro Johnny a proposito dei loro prossimi piani e di alcuni progetti che potrebbero prendere forma nei prossimi mesi.
Si parla innanzitutto dei piani post “The Stage” e di possibili idee sul prossimo disco, il nostro bassista chiarisce subito che al momento non c’รจ ancora nulla di pronto e scritto ma solo dei riff e delle idee da cui partire una volta che saranno tornati in studio.
Spiega anche che non escludono di ripetere la formula del concept album, perchรจ neanche The Stage era nato come tale e le cose non si sa mai come possano evolversi durante la scrittura.
Si parla ovviamente anche del tour che inizia stasera in Germania e del prossimo che partirร  ad Agosto in America e li vedrร  dividere le scene con i Prophets of Rage. Si torna anche sul discorso promozione e Johnny si dichiara entusiasta di come hanno lavorato per l’uscita di The Stage e che continueranno a pensare “fuori dagli schemi” come fecero anche per il Selftitled inserendo canzoni molto diverse dal loro sound come A Little Piece of Heaven o Dear God.
Una curiosa domanda che gli viene posta รจ: “Avete mai considerato l’idea di fare un documentario ufficiale o di scrivere una vostra biografia?”. L’idea non gli sembra male e pare che abbiano preso in considerazione qualcosa del genere visto che hanno tantissimo footage dal 2007 ad oggi e che presto o tardi pubblicheranno “la storia degli A7X” come nessuno ha mai fatto prima; insomma le idee ci sono ma vedremo quando verrร  sviluppato tutto ciรฒ! Stanno anche pensando a come festeggiare il loro imminente ventennale ma sono a corto di idee.
Potete leggere l’intervista completa qui e l’intera traduzione
sul nostro forum
.
giada

Rispondi