Sessione di domande & risposte di Brian con Rick Beato

In questi giorni il nostro Gates era in studio con Rick Beato per registrare un video, prima di mettersi al lavoro i due hanno fatto una diretta in cui Brian ha risposto ad un po’ di domande che gli venivano poste.
Gli argomenti hanno spaziato dai suoi chitarristi preferiti, quanto il padre abbia influito sulla sua vita anche in termini musicali, il suo album preferito dei Mr Bungle, quando ha deciso di voler fare il musicista (ed ammette di aver lasciato la chitarra per alcuni anni quando ha iniziato a interessarsi alle ragazze).
Passa poi a parlare dei Pinkly Smooth e dell’influenza di Danny Elfman su lui e Jimmy (tra l’altro ha promesso nuovamente che non appena troverà i file di Unfortunate Snort davvero lo rimasterizzerà e renderà disponibile per i fan).
Si parla anche della Synyster Gates School, di quello che vorrebbe cambiare nell’industria musicale e di quanto il gypsy jazz influenzi il suo modo di suonare. Si conclude parlando dei generi musicali che apprezza di più e del perchè di tali scelte.

Trovate qui tutta la sessione di una ventina di minuti di chiacchere con Rick.

Il resto del materiale registrato in studio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Giada

Rispondi