Perchè “The Fallen” Italia?

The Fallen non è un nome casuale ma anzi si rifà alle radici del primo grande fanclub dedicato agli A7X.

Era il 2007 quando la band decise di unire al proprio sito web una sezione per quello che allora era un fanclub spontaneo di fan, per lo più americani, che si faceva in quattro per la promozione della propria band preferita.
Crearono quindi una sezione che riprendeva il nome di quel fanclub nato dai fans, un po’ come il nostro, e ne mantenerono il nome… “The Fallen“.
Vi si accedeva cliccando “http://TheFallen.avengedsevenfold.com” e tutti, da qualunque parte del mondo potevano iscriversi e accedere a contenuti inediti o in anteprima mondiale.
Ovviamente agli amministratori furono affiancati dei componenti del team Warner che lavorava fianco a fianco con la band e ne nacque una cosa bellissima e molto organizzata.

thefallen

Dal 2008 decisero di iniziare a fare anche missioni fuori dagli Stati Uniti come ad esempio una giornata di street team in Inghilterra il cui premio era un posto al meet & greet dello show di Londra di qualche settimana dopo (fu una delle primissime admin di questa community a vincere uno dei posti in palio!).
Purtroppo il tutto è andato perduto a fine 2009. La band dopo la perdita di Jimmy ha preso un po’ le distanze da quello che era il loro mondo fatto di contatti con i fans, fanclub, missioni e premi.
Con il rifacimento del sito per Nightmare, il Fallen sparì definitivamente rimanendo però nel ricordo di tutti quelli che vi erano iscritti.
Il nome fu anche tra i candidati per quello dell’attuale fanclub della band ma è stato battuto da Deathbat Nation… forse per non rimuginare sulle ceneri di un progetto che per forza di cose non sono riusciti a far proseguire.

Anche il sito americano Urban Dictionary ha una definizione per il termine The Fallen ed è:
“I più fedeli e devoti fan degli Avenged Sevenfold. Un fan che rimarrà sempre a fianco della band nonostante gli alti e bassi, che siano nuovi o vecchi fan possono considerarsi uno del The Fallen.”

Ed è proprio partendo da questa definizione e dal bellissimo lavoro di quel primo fanclub che vogliamo rinominare il nostro Fanclub tesserati allo stesso modo: The Fallen Italia.