In Ricordo: 28-12-2010

Fra i tanti pensieri raccolti per il primo anniversario dalla scomparsa di Jimmy abbiamo, faticosamente, scelto i 10 che ci sembravano i più significativi. Questi, sono i pensieri per Jimmy.
28 Dicembre 2010.




“Ti ricordiamo ogni giorno per quello che ci hai dato. E continuiamo ad andare avanti con la forza che ci hai lasciato.
Speranze e illusioni si mischiano nella mia testa. Non distinguo più il buio di queste notti, dal buio che mi porto dentro.
Dodici mesi ingannando me stesso. Il tempo si è fermato, come posso ripartire ancora una volta? Dimmi cosa devo fare per rialzarmi e tornare a vivere. Sono strade solitarie quelle che percorriamo ogni notte. Fai che il freddo diventi meno pesante da domani.
Mentre la luce del sole ormai non la ricordo più. Una fila di lapidi lasciate alle spalle. Ogni lacrima perduta per sempre, in ricordo del caduto. Tornerai mai? Quando aprirò l’ultima porta?”
Christian



“E tu ce l’hai fatta. And the light you left remains. Vorrei dirti di persona un sacco di quella roba..a partire da quanto mi hai fatto ridere con le tue cazzate, a quanto la tua musica, tua e degli Avenged Sevenfold mi abbia aiutata. Mi piacerebbe rivederti ancora dietro a quella batteria a suonare il nuovo album di cui andavi così fiero. Mi piacerebbe rivederti con i ragazzi, con i fans, mi piacerebbe che tu fossi qui. Ti devo tanto. Il minimo che possa fare è ringraziarti per essere stato quello che sei stato, Jimmy. Grazie per essere così importante, e grazie per aver contribuito agli Avenged Sevenfold, sono orgogliosa di sapere che sei stato così grande.
Now and then I try to find a place in my mind where you can stay, you can stay awake forever.”
Sara



“Quest’UOMO ha alterato il mio mondo, e con esso la sua storia. Infinitamente grata GLI sarò, per il resto della mia vita. Non c’è altro da aggiungere.”
Francesca




“Tu eri una di quelle persone che ne vale la pena di conoscere secondo me. Un genio. La musica che hai scritto riempie le giornate di molte persone, regalando emozioni. Ed è brutto pensare che ogni canzone era unica e che senza di te non hanno senso. Ma questa è quella fottutissima verità. Quella che colpisce ogni giorno e che fa male. Si ed è la verità che ci manchi e che sei nei nostri cuori.”
Anna



“Una leggenda non muore mai. Riposa in pace, ma continua a vivere nei nostri cuori come hai sempre fatto fino ad ora. We miss you.”
Andrea



“Mi sembra ieri il giorno in cui te ne sei andato, la tua mancanza è ancora così forte. ogni singola canzone in cui canti anche solo un coro mi fa venire i brividi. la tua voce così penetrante, così impressionante… ogni tanto mi capita di pensare al posto in cui ti trovi. tutti sanno che non credo nel paradiso, ma un posto da cui puoi guardarci e ridere di noi ci sarà no? Io ti voglio qui. noi tutti ti vogliamo qui.”
Valentina



“Jimmy manchi davvero tantissimo a tutti noi… sei sempre nei nostri cuori e pensieri. Ti amiamo davvero tanto.”
Light



“Spero che tu te la stia passando bene lassù e spero che tu possa vedere l’affetto con cui ti ricordiamo ogni giorno noi e i tuoi fratelli.. We miss u Jimmy..”
Maurizio



“I have so much to say but you are so far away…cazzo avrei voluto dirti personalmente che eri (e sei) il mio idolo, ma non ho potuto. Sarò banale, ma mi manchi, io avevo ancora bisogno di te. Le tue canzoni mi aiuteranno ad andare avanti e superare i momenti più difficili.”
Danae



“Il vuoto che hai lasciato quiggiù è spaventoso. Manchi così tanto a tutti.. Non credo che tu immaginassi tutto questo. voglio dire, non credo che fossi del tutto cosciente di come parecchia gente quasi dipendesse da te..”
Martina