Quello che sappiamo sul prossimo album

  1. A fine 2020 M.Shadows ha dichiarato che il disco era pronto al 70%.
  2. Brooks, durante una live su Instagram, ha affermato di essere molto molto soddisfatto delle nuove canzoni. Quasi sicuramente le sue parti sono state già tutte registrate.
  3. Sappiamo che la fase compositiva delle canzoni è terminata, rimane da registrare archi, parti orchestrali e simili.
  4. La band ha filmato tutto il work in progress da quando ha iniziato a lavorare al disco, quindi ci aspettano video di making of.
  5. Matt nella lettera scritta a fine 2020 parlò di “problemi riscontrati durante la lavorazione” senza spiegare bene di cosa si trattasse, ma assicurando che “è stato tutto documentato e quindi ne sarete messi al corrente quando uscirà tutto”.
  6. Probabilmente si parla di “qualcosa che renderà ancora meglio dal vivo”.
  7.  Matt su Reddit ha detto che il disco avrà un tema, i testi quindi saranno abbastanza collegati tra loro ma non racconteranno una sola storia in particolare.
  8. Sempre su Reddit, sbilanciandosi, Matt ha detto che spera di pubblicarlo entro la fine del 2021.
  9. Dalla foto pubblicata dalla band tra gli easter eggs di Pasqua, possiamo vedere che in studio con loro c’è ancora il produttore Joe Barresi.

Band studio 2021

ll 3 maggio 2021 la band rilascia il suo primo NFT (artwork digitali venduti/ceduti nel cryptoworld). Si tratta un artwork intitolato “Into the Ether” che comprende 50 secondi circa di una nuova canzone accompagnati da un’illustrazione di Cam Rackam intitolata “Black Eyes”.