Pinkly Smooth Italia


Qualcosa sul Pinkly Smooth Italia:

Il Pinkly Smooth Italia apre ufficialmente i battenti il 4 febbraio 2008 da un’idea di Giada, grande fan di Jimmy e dei Pinkly Smooth.
Inizialmente parte tutto con una pagina myspace ed una sezione dedicata a questo side project sul nostro forum, poi col tempo si è tramutato in una pagina facebook ed infine in un sito wordpress.

Perché nasce il supporto a questo side project?

Il Pinkly Smooth Italia è nato per dar modo a chi non ha mai sentito parlare di questo progetto musicare di ascoltare e conoscere le 6 perle rilasciate da Jimmy, Brian ed alcuni loro amici di altre band.
Per quanto difficile è stato negli anni dimostrare che l’idea era buona, il piccolo lavoro del Pinkly Smooth Italia è riuscito a diffondere un’altra parte geniale di due artisti che, oltre al rock ed al metal, sanno spaziare in generi totalmente diversi e quasi pazzi come quelli che caratterizzano i Pinkly Smooth, un misto tra Oingo Boingo e Mr Bungle.

La fine dei Pinkly Smooth.

In un’intervista dell’estate 2008 i ragazzi avevano dato il progetto per una cosa “non ancora chiusa”. E’ stato proprio dopo la morte di Jimmy che Ben Stubb, uno dei componenti, ha fatto sapere che proprio quest’ultimo lo aveva contattato per rimettere in piedi il gruppo.
Purtroppo il destino è andato in un modo assurdo e quindi a questo punto possiamo dire che i Pinkly sono ufficialmente stati una stella cometa.
Questo supporto aveva lo scopo di farli conoscere, adesso ha il compito di farli ricordare o conoscere a chi finora non ne sapeva niente.
Sarà anche un modo di ricordare il genio e la creatività che Rev ha sempre espresso in musica.

Link: