A7X Quarantine

A7X Quarantine

E’ il 20 marzo 2020 quando la band ha annunciato sul proprio account Instagram una challenge per incentivare i propri fan a rispettare la quarantena globale rimanendo a casa e contribuendo a cercare di abbassare notevolmente la curva di contagi da Covid-19.

Ogni giorno, per 14 giorni, è stato postato un video di Matt nelle stories in cui sceglieva una parola del giorno che i fan dovevano scrivere su un foglio e mostrare in un selfie scattato a casa, vicini al proprio letto, ed inviarlo al sito web creato per l’occasione.
Le regole per partecipare erano pochissime:
– partecipare 7 giorni di fila per poter vincere un premio,
– il selfie doveva essere scattato sempre e solo a casa propria di fronte al proprio letto (questo veniva specificato quotidianamente da Matt)
– si avevano 30 minuti di tempo a partire dalla pubblicazione del video nelle stories dell’account Instagram della band, perchè terminati i minuti il sito tornava inattivo
– la parola del giorno doveva essere scritta su un foglio.

 

A7X QuarantineIl gioco è andato avanti per 14 giorni, dal 19 marzo al 2 aprile e queste sono le parole scelte da Matt:

1) Johnny Christ
2) Drift
3) Simulation
4) Pochinki
5) Pinball Wizard
6) Disco Volante
7) Codenames
8) Neverending Story
9) Set Me Free
10) We love you, Vahn
11) Exist
12) Grandhog’s Day
13) Hunger Games
14) Superhero

 

A7X Quarantine

 

Il 27 aprile sono arrivate le prime email ai vincitori della challenge ed un paio di giorni dopo la band ci ha fatto sapere su Instagram che i partecipanti che hanno eseguito la challenge correttamente sono stati quasi 3000.

Ci sono anche un po’ di numeri riguardanti A7X Quarantine:
– 2782 partecipanti che hanno vinto un premio da A7X World gratuitamente,
– La canzone più ascoltata nei 14 giorni della challenge, secondo Spotify, è stata Hail to the King con più di 2,1 milioni di ascolti,
– Hanno ricevuto partecipanti alla challenge da 23 stati del mondo.

I vincitori hanno ricevuto una mail di conferma di vincita e hanno potuto “sbloccare” il loro premio su A7X World senza dover pagare neanche 1 centesimo, anche le spedizioni sono state tutte a carico della band. Tra i premi ricevuti dai fans sparsi nel mondo: t-shirts, cappellini e pantaloni direttamente dal merchandise ufficiale della band + uno sticker creato per l’occasione che vede il Deathbat con la mascherina indosso.

 

A7X QuarantineA7X Quarantine

Ecco le foto di alcuni Sevenfoldist che hanno ricevuto il loro premio:

Questo slideshow richiede JavaScript.