Side Projects

Quando diciamo che gli Avenged Sevenfold hanno un intero mondo che gli ruota attorno e che noi cerchiamo di occuparcene su tutti i fronti.. siamo seri!
Alcuni componenti della band hanno dei “secondi progetti” musicali e non, che portano avanti nel tempo libero.
Abbiamo pensato di fare un breve riassunto di tutte quante per voi, cliccate sulla foto di quella di vostro interesse per saperne di più:

Pinkly Smooth
Side band di Rev & Syn
Synyster Gates Clothing
Brand di abbigliamento di Brian
Vengeance University
Brand di abbigliamento di Zacky
Hellwin Amplification
Linea di amplificatori
Hail To The King: Deathbat
Videogioco creato dalla band
Saint Owen
Brand di occhiali da sole di Val & Michelle
The Synyster Gates School
Scuola musicale & merchandise di Brian
Drinks With Johnny
Web show & merchandise di Johnny
1234 Apparel & Wood
Brand di abbigliamento di Brooks
The Wheelblocks
Side band di Johnny

 

Vengeance University Italia Vengeance University Italia
Syn Gates Clothing Italia Syn Gates Clothing Italia
Pinkly Smooth Italia Pinkly Smooth Italia
Drinks With Johnny Italia Drinks With Johnny Italia

Vengeance University Italia

La Vengeance University Italia (detta anche Vengenz Italia), nasce il 2 Luglio 2008 grazie a Giada e Beba dalle ceneri di un precedente Myspace di supporto alla linea di Zacky.
Qualche mese dopo la sua creazione il nostro supporto viene scelto come team di riferimento italiano e coinvolge un gran numero di persone per promuoverlo e farlo conoscere il più possibile.
Inizialmente disponibile solo per USA e Canada, la Vengeance una volta aperte le vendite worldwide ha visto nascere supporti in ogni stato, tra cui ovviamente l’Italia.
Il supporto italiano inizialmente concentrava le proprie attività su MySpace e sul forum dal quale organizzavamo ordini collettivi e giornate di street team dedicato, ma negli anni abbiamo continuato a tenere attivo il progetto trasferendoci su altre piattaforme come Facebook e Instagram e organizzando i contenuti su un blog wordpress dedicato.

Ad oggi la Vengenz Italia è un supporto ancora pienamente attivo visto che la linea di Zacky & co rimane una costante che continua ad attirare fan degli A7X e giovani innamorati delle grafiche un po’ macabre che da sempre caratterizzano la VU. Ad oggi continuiamo il nostro lavoro di supporto cercando di informare tutto il fandom italiano sull’andamento della clothing line, sul lancio di nuovi prodotti, sconti, spedizioni gratuite e tutto quello che riguarda la VU.

Link: 

 

Syn Gates Clothing Italia

La Syn Gates Clothing Italia nasce il 25 Giugno 2007 quando Clarissa, Jessica ed Ilaria iniziano ad interessarsi alla linea di abbigliamento di Syn e decidono di provare a promuoverla sul territorio italiano.
Nasce così un Myspace per il supporto della linea sperando che Brian decida di aprire le vendite anche al di fuori dagli Stati Uniti, come infatti avviene poco dopo.
La svolta principale arriva a Londra prima di un’esibizione della band a fine Gennaio 2008, alcune ragazze del team riescono a incontrare Synyster e gli parlano del supporto italiano che ottiene sedutastante l’ufficialità come “team italiano autorizzato”.
Negli anni successivi, fino ad inizio 2010, il team ha subito dei cambiamenti ma ha continuato nel suo lavoro di promozione creando anche un sito web dedicato al supporto ed aggiornando il fandom italiano su tutto ciò che accadeva al brand: dai problemi legali alla pausa che si sono presi prima di decidere di chiudere definitivamente nel Gennaio 2010.
Ad oggi abbiamo trasferito tutto il materiale su un blog wordpress dedicato dove si possono ancora trovare notizie e foto dei prodotti che erano in vendita.
Potete comunque leggere tutte le notizie sulla Syn Clothing anche sul nostro sito web, cliccando qua

Link:

Pinkly Smooth Italia

Il Pinkly Smooth Italia apre ufficialmente i battenti il 4 Febbraio 2008 da un’idea di Giada, grande fan di Jimmy e dei Pinkly Smooth.
Per l’occasione venne creata una pagina Myspace ed una sezione dedicata a questo side project sul nostro forum. Con la morte di Myspace abbiamo poi raccolto tutte le informazioni in un blog wordpress tematico. Lo scopo di questo supporto era quello di fornire informazioni su questo progetto musicale a chiunque fosse interessato all’ascolto e all’approfondimento delle 6 canzoni di Unfortunate Snort e alla divulgazione di un’altra parte geniale di due artisti che, oltre al rock ed al metal, sanno spaziare in generi totalmente diversi e quasi pazzi come quelli che caratterizzano i Pinkly Smooth, un misto tra Oingo Boingo e Mr Bungle.

In un’intervista dell’estate 2008 i ragazzi avevano dato il progetto per una cosa “non ancora chiusa”. È stato proprio dopo la morte di Jimmy che Ben Stubb, uno dei componenti, ha fatto sapere che proprio quest’ultimo lo aveva contattato per rimettere in piedi il gruppo.
Purtroppo il destino ha cambiato i piani e quindi a questo punto possiamo dire che i Pinkly Smooth sono ufficialmente un capitolo chiuso nonostante a detta di Synyster Gates ci sia diverso materiale inedito che un giorno, forse, potrebbe vedere la luce. Da anni si parla anche di un possibile remaster di Unfortunate Snort, per rilanciare il disco (ormai introvabile) e renderlo disponibile ovunque. Purtroppo però le registrazioni sembrano andate perse e tutto questo rende l’impresa quasi impossibile.

Link:

 

 

Drinks With Johnny Italia

Il Drinks With Johnny Italia è il nostro supporto più recente. L’idea ha preso vita il 18 Luglio del 2020 e con lo scopo di aggiornare gli estimatori italiani della rubrica.
Sin dalla messa in onda del primo episodio del talkshow di Johnny abbiamo sempre cercato di fornire dei riassunti in italiano delle varie puntate al fine di non perdere curiosità e particolari interessanti per i fan della band. Con il nuovo profilo dedicato esclusivamente alle attività di Drinks With Johnny (ospiti, episodi, live chat e merchandise) terremo aggiornati anche sull’andamento dei riassunti in italiano che vengono periodicamente aggiunti qui sul sito, nella sezione dedicata al progetto.
Prima ancora di dar vita all’account Instagram DWJ Italia, abbiamo contattato Johnny e la sua crew e chiesto una loro opinione a riguardo; una sorta di autorizzazione a procedere. A seguito della loro risposta positiva abbiamo dato il via al progetto che inizierà ufficialmente le sue attività nell’agosto 2020. Questo ci rende un supporto autorizzato.
Tutte le notizie su Drinks With Johnny sono ovviamente disponibili anche qui sul nostro sito, cliccando qui.

Link: