Commento Portnoy sul suo ruolo nella band

La rivista Rhythm ha recentemente intervistato Mike Portnoy, che ha rilasciato un commento sul suo futuro nei Sevenfold e su com’è stato accolto dai fan.

Sul rapporto con i fan ecco il commento:

“La reazione dei fan nei miei confronti è stata positiva al 1.000% e di supporto. È fantastico. A primo impatto sono rimasto spiazzato da quanto fossero calorosi e dal fatto che volessero proteggere il ruolo di Jimmy nella band, ma sono stati incredibilmente calorosi anche con me e mi hanno comunque supportato. È stato un grande aiuto per me, ma anche per gli altri 4. Probabilmente il fatto che fossi già un batterista affermato e anche uno dei preferiti dallo stesso Rev, deve aver aiutato tutti ad accettare la situazione con più serenità, rispetto ad un nuovo ragazzino inserito nella band.”

Riguardo al suo lavoro con i Sevenfold ha fatto emergere un parallelismo tra i cambiamenti della sua vita e quella degli altri membri. Mike, con la rottura con i Dream Theater e gli A7x con la morte di Jimmy, hanno attraversato un periodo significativo delle loro vite e questo è stato un punto di incontro. I 5 si sono quindi trovati in un momento in cui qualcosa si era rotto per tutti. Il batterista ha scontatamente pronunciato parole di apprezzamento per la band, sottolineando ancora come l’incontro con gli Avenged abbia fornito a lui un progetto su cui lavorare, proprio nel periodo in cui aveva bisogno di nuovi stimoli e come loro avessero bisogno di qualcuno che li aiutasse a superare il difficile momento.

Sul futuro negli A7X, né lui né la band hanno idea di cosa faranno nei prossimi mesi. Se il tour proseguirà anche nel 2011, Mike ha assicurato di continuare a suonare con loro. Tutto ciò che accadrà dopo il tour non è ancora stato deciso.

 

Grazie a Deathbatnews.com

 

Beba

Rispondi