Altri dettagli sul dvd in arrivo

Da una delle ultime interviste di Matt con Loudwire sono usciti nuovi particolari in merito a “This Is Bat Country” il dvd in programma per l’inizio del prossimo anno.

“Abbiamo un DVD in lavorazione proprio ora. E’ il nostro prossimo progetto e ci stiamo occupando proprio adesso di mixaggio ed editaggio e degli artwork. E poi dovremmo riuscire a farlo uscire per l’inizio del prossimo anno e poi ci prenderemo del tempo libero. Magari inizieremo a scrivere un nuovo disco in estate o settembre, chissà.”

“Il dvd è qualcosa che comprende solo l’ultimo ciclo di tour o è qualcosa di più completo?”

“E’ iniziato prima ancora della morte di Jimmy (il progetto). E poi abbiamo solo raccontato la nostra storia. La nostra storia senz’altro non è uguale a quella di altre band. La nostra storia parla di una perdita, una storia che parla della perdita del nostro migliore amico, e poi siamo ci siamo trovati due volte un disco al primo posto in classifica, siamo andati al Download Festival, al Mayhem. Quindi in pratica segue tutto quanto il percorso visto dai nostri occhi e con le nostre parole. Perchè nessuno in realtà ha mai ascoltato la nostra versione della storia. Altre persone ne hanno parlato per conto loro. Siamo sempre stati molto riservati in merito. Quindi adesso le persone potranno vedere quello a cui siamo andati incontro e potranno vedere degli show incredibili come il Download Festival, il concerto a Città del Messico, il Rock in Rio, il Rock on the Range etc, tutti riuniti in un unico grande pacco.”

Quindi ricapitolando: il dvd è ancora in lavorazione e la band spera fortemente di riuscire ad averlo pronto per l’inizio del prossimo anno. Ci saranno dentro show degli ultimi 4 anni, come minimo, se non cose ancora più antecedenti con Jimmy. Non ci rimane che aspettare per altri dettagli!

giada

Rispondi