Si è tenuto stanotte sul tetto della Capitol Records di Los Angeles, il live event che tutti aspettavamo.
L’ evento è durato poco più di 30 minuti e ha visto la band suonare dal vivo, sul tetto dell’edificio, 4 canzoni:
Nightmare, The Stage, Planets e Acid Rain.
Poi la musica si è fermata ed in cielo è stato proiettato quello che doveva essere la grande sorpresa (purtroppo rovinata da troppe persone a cui manca il rispetto per le band che amano): la copertina del nuovo disco che si chiamerà “The Stage” in uscita oggi.
L’esibizione è stata caratterizzata da un sacco di giochi di luci e sicuramente chi ha assistito al live in 3D con i VR avrà goduto anche della visuale a 360° ottenuta grazie ad un esercito di droni che “volava” attorno ai ragazzi.
A fine show la band si è concessa un piccolo meet & greet con i 50 fans che hanno partecipato allo show, ma non sono certo stati gli unici a presentarsi al palazzo della Capitol!
Dalle foto pre-concerto sembrava che il posto fosse “invaso” di fans per cui era prontamente stato allestito un maxischermo perchè potessero seguire l’esibizione anche da sotto.
Per loro c’è stato una sorta di premio di consolazione: un banchetto con il disco in vendita in esclusiva!
Da domani invece ci saranno due negozi specializzati (uno a Los Angeles e uno a New York) che venderanno anche tutte le “chicche” relative al disco come le magliette, le felpe ed una litografia. Nulla che non possiate acquistare anche voi dal loro store (trovate tutti i link nell’articolo su The Stage e nella pagina apposita).
Nel resto dei negozi di dischi americani invece si troverà invece soltanto la copia fisica. Attendiamo intrepidi di sapere quando potremo mettere le mani su questo disco anche noi!
L’annuncio ufficiale del disco e la nuova grafica del sito sono stati lanciati subito dopo la conclusione dell’esibizione, per cui.. è confermato ragazzi! Habemus nuovo disco!
Concludiamo questo recap lasciandovi un po’ di foto della serata, e mi raccomando… provate a collegarvi sulla pagina della band, forse riuscite ancora a vedere il video del live sulla pagina, altrimenti incrociate le dita che qualcuno lo carichi su youtube presto 🙂
Le marionette del video The Stage
Durante il Live
I Fan
La conferenza stampa a fine esibizione:
Il meet & greet con i fans presenti:
giada e tiziana

Amministratrice & webmaster.
Proud Sevenfoldist dal lontano giugno 2007, staffer da febbraio 2008 e boss da dicembre 2013.