A7X: Tour in North America a gennaio.

M.Shadows ha confermato a Katye della radio Razor 94.7 che la band sarà impegnata in un tour in North America tutto gennaio/febbraio 2018.

Qui potete leggere l’articolo originale ed ascoltare il podcast. Le varie tappe saranno annunciate dopo la conclusione dell’attuale tour con i Metallica; questo tour originariamente ci sarebbe dovuto essere quest’estate ma dopo la proposta dei Metallica la band ha deciso di posticipare il tutto.

Secondo M.Shadows la band ha dovuto prendere la difficoltosa decisione di mettere in pausa il proprio tour per partecipare al più grande evento estivo dell’estate: ‘è stata una decisione complicata, avevamo appena pagato una grossa cifra per tutto il palco, siamo riusciti ad usarlo in Europa e in Gran Bretagna ma non abbiamo ancora recuperato l’investimento, quindi l’idea era di usarlo anche in America… poi però abbiamo ricevuto la telefonata di Lars (batterista dei Metallica) e ho pensato non possiamo rinunciare ad un’occasione del genere. E’ un tour gigantesco e sarà divertente e bello soprattutto per i fans, lo ameranno. Quindi abbiamo detto: okay, mettiamo il palco in magazzino per un po’ e tra un anno lo riutilizziamo sperando che tutto vada per il meglio.’
La band ha lavorato con il Cirque due Soleil per questo tour. Shadows ha detto a Metal Hammer: ‘La produzione è stata diversa dal nostro solito lavoro e diversa dal resto delle band. Le persone che abbiamo assunto non si occupano di tour ma del Cirque du Soleil’. E aggiunge che la produzione potrebbe richiedere un programma diverso: “Sarà costruito in diversi tipi di tour. Non andremo in tour per sei mesi, ma faremo due settimane si e due di riposo.”
A The pulse of the Radio, Shadows ha detto che assumere il Cirque du Soleil faceva parte della sfida della band nel creare uno show live assolutamente diverso: “Volevamo qualcosa di nuovo per il nostro show sul palco, non potevamo fare sempre le stesse cose. Ci stiamo interessando alla mappatura di immagini digitali, ai gonfiabili, stiamo cercando di creare uno show che sia un’esperienza nuova nel campo del rock e del metal.”
Il Cirque du Soleil è attualmente il più grande produttore teatrale al mondo, il suo unico e peculiare concetto di circo è uno spettacolo che viene visto in oltre 271 città nel mondo con un pubblico che raggiunge i 90 milioni di persone. E questa è la prima volta che l’azienda lavora con una rock band.
Gli Avenged Sevenfold sono in tour per il loro ormai settimo album ‘The Stage’ rilasciato a sorpresa ad ottobre.
Troverete un breve recap del podcast sul nostro forum. Qui
Anita

Rispondi