M.Shadows intervistato da AltPress parla del Deathbats Club

Dopo una lunga attesa ed un ancor più lungo silenzio, il nostro Matt ha finalmente rilasciato un’intervista esclusiva ed approfondita – che trovate qui in versione originale – per far luce sul nuovo progetto della band. Il frontman non aveva fatto mistero del suo desiderio di parlare apertamente di tutto quello che riguarda questa nuova avventura in cui gli Avenged Sevenfold stanno cercando di coinvolgere fans vecchi e nuovi e con grande entusiasmo Matt ha cercato di spiegare in maniera abbastanza semplice quello che dovremo aspettarci dalla prossima apertura del progetto: Deathbats Club.

A seguire la traduzione dell’intervista.

 

Avenged Sevenfold: Il gioco è cambiato
M Shadows rivela cosa i fans potranno aspettarsi dall’unione del fanclub e degli NFT

Gli Avenged Sevenfold hanno recentemente annunciato il Deathbats Club, un nuovo livello di connessione con i fans che si basa sul meccanismo dei tokens infruttiferi, or NFTs – beni digitali che non possono essere replicati. Dopo aver inizialmente regalato 101 NFTs gratis ai fans, la band è pronta per rilasciarne 10000 attraverso il sito  avengedsevenfold.io, chiunque dovesse comprarne diventerà automaticamente  parte della community.
La band ha anche concesso una preview, di recente, mostrando una serie di immagini di come questi Deathbats potrebbero essere. Mentre ogni vero Deathbat sarà realizzato in pezzo unico, le preview hanno mostrato i vari personaggi unici che la comporranno, tutti volti a riflettere l’immaginario e l’aspetto della A7X community.

La portata di questa collezione è solo una dimostrazione in più di quanto gli Avenged Sevenfold siano degli innovatori in questo campo e anche dei leader industriali nello spianare la strada a band e fans verso la comprensione di questo spazio e della sua utilità. Ci sono vantaggi in un mondo reale, in tre dimensioni, per tutti quelli che ci mettono le mani sopra.

Tra i primi utilizzatori di criptovaluta e come uomo con una incredibile collezione di NFT, M Shadows ne sa molto sullo spazio virtuale e vede questo come una missione: dare ai fans delle esperienze uniche ed educarli su quello che sarà senza ombra di dubbio il futuro.

 

  • Molti artisti sono entrati a far parte dello spazio NFT ma il Deathbats Club lo sta facendo ad un livello che nessun’altra band sembra ancora voler adottare.

Questo è quello che stiamo facendo. E’ stato interessante per noi vedere le reazioni delle persone che erano già coinvolte e capivano cosa stava succedendo, e allo stesso tempo le reazioni di quelli che non lo erano. Ci sono diversi gradi di comprensione riguardo a cosa è effettivamente la criptovaluta o il blockchain e come si spera faccia funzionare nella maniera migliore quello che stiamo facendo. Ma come dicevo ci sono diversi livelli di pensiero ‘Il cripto è una truffa’ o ‘Possiedo dei Bitcoin…’ Poi ci sono le persone che sono coinvolte nello spazio NFT e pensano ‘ Questa è una follia! E’ straordinario. Sarà eccezionale” Stiamo affrontando ognuno di questi pensieri ed è interessante.

  • Un NFT è per natura digitale ma voi state programmando di coinvolgere anche l’analogico in questo progetto, vere esperienze reali.

Quello che ho realizzato con le collezioni NFT, come le Bored Apes, è che stavano tirando fuori l’utilità dal nulla. Dicevano: “Ok, se acquisti una Bored Apes, potrebbe aumentare di valore, quindi acquistarla può essere un gioco speculativo. Ma se hai questo, ottieni anche merchandising esclusivi. Puoi andare alle feste sugli yacht a Miami. Puoi andare alle feste a Las Vegas… è fondamentalmente il tuo biglietto per un club”.

Allora ho pensato abbiamo una fanbase che vuole musica ed essere connessa alla band. Abbiamo trascorso 20 anni a costruire un legame con i nostri fan e loro vogliono sempre qualcosa – chiamate zoom, lezioni di chitarra con Syn, omaggi, merchandising esclusivo, tutto.

Ho visto cosa stava facendo Gary Vaynerchuck trasformando i suoi NFT non in una collezione d’arte ma in un ingresso alle sue conferenze, un token del suo tempo. Ed è lì che ho avuto l’idea.

  • Cosa comprende il Deathbats club NFT?

Molte di queste cose avranno benefici incredibili. Costeranno circa 150 dollari, molti se ne sono lamentati, ma la verità è che sarebbero felici di comprare un box dal merchandise a 200, ogni mese. Per soli 150, ottieni tutte quelle cose che non puoi ottenere da nessun’altra parte a quel prezzo. Ognuna di quelle ha dei benefit come per esempio un posto unico agli show o del merch scontato esclusivamente per te.

Ci sono anche alcuni che hanno specifiche caratteristiche. E’ come una figurina del baseball con statistiche e valori differenti – l’algoritmo è impostato in modo che certe percentuali siano create con certi tratti, ma niente è stato ancora fatto finché non viene coniato. Supponiamo che tu sia un fan: vai su avegedsevenfold.io, metti i soldi e viene creato immediatamente e mandato al tuo portafoglio. Non sappiamo cosa stai ricevendo e non lo sai neanche tu. Il 10% ha l’opzione biglietti gratis a vita. Ci saranno meet and greet gratuiti a vita, pacchi inviati a casa tua, tutti i tipi di merchandise che non puoi trovare in negozio, li riceverai a casa tua due volte l’anno, soltanto perché possiedi degli NFT. Tutti pagano lo stesso prezzo e puoi essere quello che ottiene biglietti gratis a vita. Penso che sia fantastico. Syn rilascerà tre token a cui, ogni anno, invierà la sua nuova chitarra. Se possiedi quel token, ogni anno ricevi una nuova custom Synyster Gates a casa tua. Io gioco molto a golf, ne rilascerò tre che prevedono che io porti il vincitore ed i suoi amici a giocare, una volta l’anno. Lo farò tre volte l’anno per sempre. Tutti quelli che entreranno a far parte di questo progetto otterranno ben più di quello per cui hanno pagato. Potresti ottenere cose che ti faranno impazzire.

  • Se qualcuno fosse fan della band e apprezza questo nuovo progetto ma non riesce bene a comprenderlo, da dove dovrebbe cominciare?

Ci sono diversi tipi di persone e spesso suggerisco cose diverse ad ognuno perché le informazioni si trovano facilmente. Ho dovuto imparare anche io. Ci sono molti video su YouTube, e la NFT community è fantastica – se scrivi un messaggio in cui chiedi aiuto, si precipitano tutti a darti una mano.

Ci sono molti nostri fan che dicono ‘ Non vogliamo guardare. Vogliamo che tu ci dica cosa fare ‘ Quindi abbiamo deciso di creare dei video educativi – io e Brian ripercorriamo tutti gli step dell’argomento: cos’è la criptovaluta, il blockchain, come comprare Ethereum, come inviarlo al portafoglio MetaMask, come connettersi ad OpenSea, come coniare… Ci sono numerosi passaggi e c’è un detto nella comunità NFT ‘Comprare il tuo primo NFT è la parte più difficile. Dopo, le porte sono aperte e sei in gara ‘

Poi, ci sono persone per cui manterremo un livello top: stai comprando un token che ti fa entrare nel club e non hai bisogno di sapere o di interessarti a cosa sia il blockchain e perché è cosi importante. Sappi che questo token non è replicabile ed è tuo finchè non lo vuoi più.

In ogni caso continueremo a fare musica. Se non vuoi far parte di questo progetto, i dischi continueranno comunque ad uscire e suoneremo agli show. Stiamo solo cercando di portare il pubblico con noi nel futuro.

 

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti

 Anita

Rispondi