M Shadows intervistato da Ryan Matta

Ryan Matta è uno youtuber esperto di tutto ciò che riguarda questo nuovo mondo fatto di criptovalute, meteverse e web3, nonché attivo investitore. Nel suo ultimo video ha intervistato il nostro Matt sull’argomento principale del momento: gli NFT: cosa sono e come funzionano. Potete visitare il canale di Ryan qui – utile anche per chi volesse capirci qualcosa in più e fare i primi passi in questo mondo giusto in tempo per il lancio del Deathbat Club.
Trovate il video completo in allegato, l’intervista a Matt inizia al minuto 4.15

Ecco le parti più interessanti della conversazione.

Raccontaci qualcosa di te e come sei finito nel mondo degli NFT
M: Sembrano anni ma è veramente da pochi mesi, circa nove, che mi interesso a questo mondo. Ho iniziato con i crypto, era solo un investimento che non era legato né alla band ne all’arte. Un investimento personale in relazione al fatto che questa è la direzione che sta prendendo il web. Mi sembrava interessante. Poi ho scoperto i cryptopunks alla fine dell’anno scorso e ho iniziato ad interessarmi di più. Ho pensato di voler investire, spendere dei soldi in qualcosa e questi crypropunks sembravano la scelta giusta, informandomi su discord, ascoltando cosa aveva da dire la community, ne ho comprato uno. Ero super spaventato, perché spendere tutti questi soldi su questa cosa? Lo guardavo ogni giorno e ho iniziato a considerare che mi piaceva proprio. Da lì ho iniziato a comprare cryptopunks finchè non sono subentrati i Bored Apes. Con i Bored Apes ho iniziato a familiarizzare con le utility, il web3 e gli accessi ed i vantaggi che vengono garantiti, per esempio il merch che puoi comprare se hai i token. La community poi continuava ad ingrandirsi e c’era un’incredibile entusiasmo e ho realizzato che un’artista che ha una community o una fanbase dovrebbe farne parte e coinvolgere i fans. Ho iniziato ad arrovellarmi su questi argomenti e a diventarne ossessionato. Ossessionato da qualcosa che effettivamente potevo integrare nel mio lavoro

Come entrano in gioco gli Avenged Sevenfold?
M: Beh, certamente sapevamo che sarebbe stato un rischio iniziare a parlare ai nostri fans di ‘crypto’, ‘nft’, ‘blockchain’ e sapevamo che per fare una cosa del genere dovevamo comunque rispettare l’nft community e come è costruita e viene gestita. Io e Brian abbiamo passato davvero molto tempo su discord perché volevamo incorporare quel modello al nostro lavoro, così abbiamo detto al resto della band – ragazzi, pensiamo davvero di poter offrire molto di più alla nostra community utilizzando i token e abbiamo fatto una serie di esempi: regali settimanali, rilascio di materiale nel metaverse – perché stiamo costruendo nel sandbox da circa un anno. Per chi non lo sapesse il sandbox è un metaverse dove stiamo costruendo social hubs, giochi…
E abbiamo pensato: perché non far partecipare ai giochi solo quelli che hanno i token?
E se potessimo dargli degli avatar e vestiti, nel gioco stesso, se sono in possesso dei token?
E’ iniziato tutto così e poi abbiamo considerato anche di frazionare la musica in futuro e far partecipare la gente alla pubblicazione.
Niente di tutto questo poteva essere possibile senza il blockchain così abbiamo impiegato sei mesi a creare tutto da soli senza coinvolgere terze parti.
Abbiamo iniziato a frequentare assiduamente discord per istruire i fans ed ovviamente, come era prevedibile, abbiamo ricevuto reazioni negative ma lentamente stiamo spiegando che non è una truffa, che è una cosa in cui siamo personalmente coinvolti e stiamo costruendo in prima persona come community, per i fans. A novembre rilasceremo i nostri 10000 nft e ci seguiranno per tutta la carriera.

Avete già una data?
M:No, non ancora. Non sai mai chi altro rilascerà, ed in quale giorno, e vogliamo evitare sovraccarichi. A fine mese, in un giorno opportuno – boom! – rilasceremo tutto. Ovviamente vogliamo che i nostri fans siano privilegiati e non che se ne approprino persone che vogliono specularci.

Raccontami di questi token nel dettaglio, che caratteristiche avranno, cosa offrite ai fans, quanto saranno rari?
M: Non so dire quanti saranno quelli rari perché l’algoritmo ne creerà automaticamente con le impostazioni soglia che abbiamo inserito, quindi non puoi prevedere cosa rilascerà. Potrebbero essere per esempio nove: quello che i fans possono ottenere è: biglietti gratis a vita, meet and greet gratis a vita, regali a casa due volte l’anno con merch che nessun’altro può avere. In più abbiamo quelli individuali che comprendono lezioni di batteria, lezioni di chitarra, giocare a golf con me una volta l’anno…
Poi, ovviamente ci sono gli altri che sono meno rari ma comunque belli e ti danno accesso ai regali settimanali, movie nights, poker nights, avatar regalati nel metaverse, avranno accesso al sandbox e merchandise rilasciato nel sandbox. Praticamente puoi fare qualunque cosa, le possibilità sono infinite. Poi abbiamo delle idee di cui ancora non vogliamo parlare perché sono cose che nessuno ha ancora realizzato.

Qual è il prossimo passo a parte tutto quello che mi stai raccontando?
M: Allora, il cd è quasi finito, quindi ci occuperemo di quello. A giugno inizieremo il tour e nel frattempo aspetteremo che questa cosa si assesti e prenda piede così capiremo anche come sta andando e inizieremo anche a vedere la gente con i token agli show.

 

http://

Anita

 

 

 

Rispondi