Johnny Christ intervistato da Z93 The Rock Station

In attesa del rilascio del nuovo album degli Avenged Sevenfold Johnny Crist รจ stato raggiunto Da Z93 The Rock Station per una video intervista.

Naturalmente non si poteva non cominciare con una domanda su Life is But a Dream… che verrร  pubblicato a distanza di ben 7 anni dal precedente The Stage.
Johnny spiega che l’ album narra del “viaggio della vita” a livello individuale ma anche collettivo della band; che hanno iniziato a lavorarci 5 anni fa ma a causa di cose che non erano sotto il loro controllo e il voler rilasciare a tutti i costi qualcosa che possa rappresentare una nuova sfida e di cui essere fortemente orgogliosi, i tempi hanno finito col dilatarsi. Il bassista spiega infatti che questo album rappresenta una vera e propria evoluzione per gli Avenged Sevenfold; non hanno voluto creare un qualcosa di similare con i precedenti lavori perchรจ solo cosรฌ si puรฒ crescere. Tutto ciรฒ, ha portato a un CD che non ha dei singoli nel modo in cui li intendiamo normalmente, ma ogni canzone รจ unica e trova la sua giusta collocazione nella tracklist che quindi, va ascoltata nella sua interezza.
Detto questo ci si sposta sulla composizione di Nobody e sul fatto che questa canzone risulta essere diversa ma in un certo senso prepara all’ ascolto delle altre; sul prossimo tour che naturalmente avrร  un nuovo stage e porterร  in scena il materiale prodotto in uno show divertente e del tutto nuovo con delle parti che potrebbero addirittura sembrare coreografate.
In chiusura trova spazio il ritorno della serie podcast Drinks with Johnny.

Mario

 

Rispondi