La puntata numero 148 di Drinks With Johnny non ha avuto un ospite speciale, poichè Johnny e i suoi 2 amici/collaboratori Sam e Brando hanno parlato del ritorno sulle scene degli Avenged Sevenfold. Il podcast (disponibile qui) è stato registrato dopo la data zero a Las Vegas e poche ore prima di quella da headliner al Welcome to Rockville davanti a 80000 persone.
Il podcast inizia con Johnny che ripercorre la giornata del 12 Maggio a Las Vegas. Il bassista dice di essersi svegliato molto contento ed entusiasta poichè sarebbe tornato a esibirsi dopo molto tempo, ma durante la giornata ha ricevuto una chiamata dalla moglie per avvisarlo della scomparsa del suo cane di 14 anni. La cosa naturalmente lo ha colpito nel profondo, ma ha deciso comunque di continuare la giornata così come l’ aveva pensata e di eseguire ugualmente tutti i suoi rituali pre-show; così si è fatto fare un massaggio per rilassarsi, si è allenato e tagliato i capelli. Ha anche visto la partita dei Lakers fino a pochissimi minuti prima di esibirsi sul suo cellulare.
A questo punto la conversazione vira sul live all’ Area 15. Johnny spiega che la band è cresciuta dall’ ultima volta che si è esibita dal vivo, che vogliono sempre sperimentare cose nuove e che è stato molto contento di poter suonare alcune canzoni nuove (Game Over, We Love You e Nobody) che sono state molto apprezzate dal pubblico. La reazione più grande è stata riservata però a A Little Piece of Heaven che ha preso il posto di Unholy Confessions in chiusura dello show. Un altro dettaglio svelato da Johnny riguarda la maschera da neve, quella specie di passamontagna, indossato da Matt in apertura dello spettacolo; il bassista spiega che è un’ idea proprio del cantante, che è una cosa che avrebbe sempre voluto fare e che quindi si è deciso di utilizzarla durante Game Over e in seguito di renderla anche un oggetto acquistabile dai fan.
Altri argomenti trattati riguardano le disavventure di Johnny al casinò dopo lo spettacolo, i giorni passati al Disney World Resort di Orlando con Matt, Brian e le rispettive famiglie e, in chiusura, le ultime band che sta ascoltando in questo periodo (100 gecs, White Reaper e i Dirty Heads che sono stati anche ospite del podcast in passato).
Mario
Collaboratore dal 2014.