XR Today intervista a M Shadows

21 giugno 2023, XR Today intervista M Shadows, frontman del gruppo, votato da Ultimate Guitar come terzo posto nella Top 25 Greatest Modern Frontman List. Vengono esplorate le tecniche innovative impiegate nella realizzazione del nuovo album della band, Life Is But A Dream, assieme al lavoro col 3D-artist Ryan McKinnon per la canzone We Love You.

Tra i punti salienti dell’intervista di XR Today a M Shadows:

Spicca la dichiarazione riguardo il cambiamento significativo, dato dalla volontà unanime della band di voler portare avanti cose interessanti e stimolanti, per loro e per i loro fan, esplorando nuove tecnologie, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, nuovi mezzi con cui sperimentare e mantenere alto l’interesse. Poi, la collaborazione con Ryan McKinnon per il video di We Love You, in cui M Shadows parla di una realtà distorta, di un’infinita routine che considera solo il lavoro come elemento necessario per sopravvivere nella società di oggi.

Si parla ancora delle reazioni del pubblico riguardo la performance immersiva di AREA15, la reazione alle nuove immagini, una reazione decisamente positiva, di meraviglia. M Shadows afferma che essere in una band per 24 anni, li ha portati ad attraversare diverse epoche nel panorama musicale; è giunto, dunque, il momento di cambiare, sperimentare, rielaborare anche elementi preesistenti.

La band si augura che questo disco, assieme alle novità riguardanti Web3 e The Death Bats Club, siano d’ispirazione per coloro che li seguono: vivere fuori dagli schemi, oltrepassare i limiti, sperimentare con la propria arte, ricominciare da capo e produrre novità, andare incontro al cambiamento, alla trasformazione.

Leggi l’intervista completa qui.

1 thought on “XR Today intervista a M Shadows”

Rispondi