Saint Owen

Saint Owen

Link ufficiali:


Qualche informazione sulla Saint Owen.

A dicembre 2016 viene lanciata la Saint Owen, una piccola azienda che produce occhiali da sole di classe creata e sviluppata da Valary e Michelle (mogli di Matt e Brian) con il supporto di Tal Cooperman.
Ovviamente non potevano mancare certamente degli occhiali ispirati proprio ai loro mariti, che sfoggiano anche durante i loro show: per Matt i “Gonzo” e per Brian gli “Elwin”.

Questa la breve descrizione che parla da sola degli obiettivi che si pone la Saint Owen:

Cosa progettiamo? Autenticità.
In un momento di grande produzione di massa, noi vogliamo portare intimità nell’industria.
Un brand di boutique dedicato al perfezionismo: materiali supremi ed artigiani di alto calibro.
Questa è la ridefinizione del lusso, fiorente d’innovazione.
Nessuna facciata. Nessun trucco. Nessuna esagerazione.
Saint Owen. Tempo Giusto.

Qualità, ottimi materiali e lavoro artigianale sono i punti di forza di questi prodotti, come spiegano loro stessi:

Dall’inizio alla fine, gli occhiali della Saint Owen vengono forgiati in un’azienda a conduzione familiare che utilizza tecniche tradizionali unite alla tecnologia moderna. Con una incredibile attenzione ai dettagli, ogni design prende vita dal lavoro manuale delle persone e da un altissimo livello di artigianato. Abbiamo scelto solo i migliori materiali sterili: titanio giapponese che offre leggerezza e comfort, ma anche resilienza e durevolezza. L’evoluzione del nostro titanio include 300 passaggi che richiedono tutta l’esperienza di artigiani attenti ed appassionati, impegnati nei numerosi processi manuali richiesti.
I nostri telai di Zyl Acetato passano attraverso un processo di lucidatura in cui ogni fotogramma si muove per ben 7 giorni rotolando in un barile di patatine di castagna. Proseguono poi tre fase separate di lucidatura a mano per rendere perfetto ogni bordo ed ogni angolo.

Come ultima curiosità: alcuni degli occhiali della Saint Owen prendono vita in Italia (nello specifico in Veneto)!

 

I prodotti della Saint Owen sono spediti in tutto il mondo, Italia inclusa.

Per sponsorizzare la collezione del 2018, Brian ha scritto una canzone dal titolo Paradise presente nel video promozionale:

Nel luglio 2019 sul Locale Magazine è uscita un’intervista a Valary e Michelle che hanno raccontato come è nata la loro azienda e perchè si chiama Saint Owen, chiaro tributo a Jimmy. Trovate l’intera intervista tradotta qui!