4. Lubiana 18-06-2025

Speciale concerti 2025 lubiana
Scaletta:

  1. Game Over
  2. Chapter Four
  3. Afterlife
  4. Hail to the King
  5. Buried Alive
  6. The Stage
  7. So Far Away
  8. Nobody
  9. Nightmare
  10. Not Ready to Die
  11. Bat Country
  12. Unholy Confessions
  13. Cosmic
  14. A Little Piece of Heaven

 

A dicembre sono state annunciate le date del tour europeo 2025 e, giustamente, non potevo non cogliere l’occasione migliore per farmi il regalo di compleanno. A parità di chilometri da dove abito ho deciso di partecipare al concerto di Lubiana rispetto alla data di Milano, distante dalla mia famiglia dell’A7X Italia, ma mai così vicini perchè la famiglia è riuscita a farmi conoscere una ragazza attiva del Deathbats Club che mi ha permesso di essere il suo +1 per lo skip the line.
Per la scelta di assistere al primo concerto in terra slovena per la band è stata decisiva la venue della serata; informandomi sul web ho notato che il Krizanke era un posto perfetto per concerti con una capienza massima di circa 3 mila persone, è così è stato.
Dalle 21.15 alle 23 ho assistito, dopo ben 6 anni di astinenza, ad uno dei migliori show degli A7X tra i 10 a cui sono stato.
Posso definirlo davvero un “INTIMATE SHOW”, in prima fila grazie alla grande amicizia con lo staff dell’A7X Italia e alle grandi persone del DBC, con la transenna ad un metro dal palco e la presenza dei nostri 5 talmente ravvicinata che il tutto assumeva una dimensione più “umana”.
Show ineccepibile, Matt e Johnny i più presenti da un punto di vista scenico, si potevano apprezzare molto bene i giochi di luci e laser, pubblico molto caldo e la cosa migliore è stata poter cantare ogni singola parola delle loro canzoni, anche le più vecchie o Not Ready to Die, con l’opportunità di incrociare lo sguardo di uno di loro e addirittura stringere la mano di Matt, tanta era la vicinanza al palco.
Dulcis in fundo, bacchetta e foto con Brooks e plettro di ZV portati a casa come ricordo di una serata unica.
Voto 10. Non potevo chiedere di meglio.
Alberto Arangino