Informazioni sul Firenze Rocks

Si è tenuta martedì 29 maggio la conferenza stampa sul Firenze Rocks ormai alle porte.

Vi riportiamo un po’ delle informazioni importanti che ne sono emerse a cui abbiamo aggiunto tutto quello che può interessarvi sulla giornata del 17 giugno.

    • Ozzy Osbourne, headliner della serata, salirà sul palco alle ore 21:15.
      Gli A7X saliranno alle 19:15 e supponiamo che suonino per 70/90 minuti. Aspettiamo conferme sugli orari definitivi della line up della giornata.
    • Secondo il regolamento che trovate sul sito del Firenze Rocks non sono ammessi zaini e borsoni all’interno dell’arena. Per favore cercate soluzioni più piccole da portarvi dietro per evitare spiacevoli contrattempi ai tornelli di accesso, noi vi consigliamo borse a tracolla o zainetti piccoli.
      Vietate anche le bottigliette d’acqua più grandi di quelle da mezzo litro (ed a queste verrà tolto il tappo), animali, pali, ombrelli, caschi, selfie stick, bottigliette di anti zanzare o creme solari.
      Sul sito del festival si dice anche che non possono entrare i powerbank ma noi confidiamo nel buon senso della security e lascino passare almeno quelli piccoli.
    • Judas Priest e Avenged Sevenfold dovrebbero avere lo stesso minutaggio a disposizione quindi suoneranno lo stesso tempo ed avranno la stessa importanza. Chi suona prima o dopo è solo un dettaglio superfluo, perciò vi invitiamo a rispettare tutti gli artisti della giornata.
Offerte di Trenitalia per raggiungere il festival.
    • L’offerta “Speciale Eventi” di Trenitalia permette di avere il 30% di sconto sul prezzo base del biglietto dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCityNotte per viaggi di andata e/o ritorno per e da Firenze. Se ancora dovete acquistare i vostri biglietti, accertatevi di utilizzare il codice sconto che vi spetta in quanto partecipanti al Firenze Rocks 2018.
Il villaggio dentro al festival.
    • Il festival ospiterà un vero e proprio village al suo interno:
      – ci sarà una “Game Zone” con biliardini, tiro a freccette, basket, dama gigante e tanti altri giochi.
      – non mancheranno i punti di ristoro per mangiare e bere che comprenderanno street food, specialità toscane, cibo gluten free e per celiaci (vi ricordiamo che non potete portare all’interno ne’ bottiglie ne’ cibarie).
      – Se avete con voi dei bambini sappiate che ci sarà una “Area Kids” pensata per loro per intrattenerli  con laboratori creativi, postazioni truccabimbi e sculture di palloncini.
      – Anche i più grandi potranno coccolarsi un po’ con il Barber Shop & Hair Dresser messi gratuitamente a disposizione dal festival.
      – potrete anche tatuarvi allo stand dei “Temporary Tattoo“: ovviamente saranno stencil che non dureranno per sempre sulla vostra pelle ma potranno ricordarvi per qualche giorno dell’esperienza rock.
      – infine per tutti coloro che non possono stare senza tecnologia segnaliamo una Social Room & Wifi Zone per postare in tempo reale dal Firenze Rocks.
Eventi in Bus: andare e tornare da Firenze in bus.
    • Se non volete passare la notte a Firenze potete usufruire del servizio offerto da Eventi in Bus che vi accompagnerà a Firenze entro il pomeriggio e vi riporterà verso casa a show finito. Potrete avere un’ulteriore sconto del 5% sulla prenotazione utilizzando il codice promozionale che trovate qui.
Mezzi pubblici.
    • Vi consigliamo di utilizzare la tramvia per spostarvi verso i parcheggi scambiatori (a Scandicci) e verso la stazione. Il servizio è veloce, abbastanza economico e andrà avanti fino alle 2 di notte.
    • Orari importanti:
      – Apertura cancelli ore 12:00
      – Ritiro ordini da ticketone o ticketmaster dalle ore 10:00
      – Per comprare biglietti sul posto dalle ore 11:00
      – Ritiro accrediti (biglietti omaggio) dalle ore 12:00.Grazie a Live Nation ed a Le Nozze di Figaro per il comunicato stampa e le info.