10 Days of Jimmy #3

Bentornati per il terzo giorno dedicato a Jimmy!

  • Oggi vi proponiamo un’intervista risalente al novembre del 2009 per il The Grand Rapid Press’ M Liv. Potete leggerla completamente tradotta qui sul nostro forum.

I nostri fan sono davvero devoti verso di noi. Credo di avere uno dei migliori fan base di tutto il mondo, questo è quello di cui mi sono accorto.


  • Il video di oggi è uno degli intro contenuti nel dvd Live in the LBC:

  • Abbiamo dato anche la parola a voi e oggi Daniele ci racconta come è stato vedere Jimmy sul palco la prima volta:
    “Estate 2006, io da grandissimo fan dei Metallica decido con tutta la combriccola metallara di partire per il loro concerto di Imola, all’epoca non c’erano social e youtube non era così in auge, quindi non li avevo mai sentiti nominare prima.
    Partiamo, iniziano questi Avenged Sevenfold che non avevo mai sentito nominare.Folgorazione immediata. La cosa che mi ha colpito di più di Jimmy era proprio il suo modo di suonare e muoversi dietro la batteria.
    Ricordo che sono rimasto estasiato dal suo “far finta” di picchiare su un piatto e picchiare immediatamente su quello vicino.
    Io da chitarrista avrei dovuto avere occhi e orecchie solo per Syn, ma lui col suo modo di suonare mi aveva completamente rapito.
    Inutile aggiungere che appena tornato a casa dal festival sono diventato un fan sfegatato della band e tutt’ora lo sono!”

Rispondi