M.Shadows: ‘I miei 10 album metal preferiti’

Rolling Stone ha stilato una classifica dei 100 migliori album metal di tutti tempi, per farlo ha chiesto il parere di alcuni grandi nomi del genere come Ozzy Osbourne, Lars Ulrich e Corey Taylor.
Rolling Stones ha chiesto il parere di M.Shadows in qualità di frontman di una band che da quasi 20 anni gioca con i limiti dell’heavy metal mescolando il genere con ritmi accattivanti, fino ad arrivare a quelli che sono dei veri e propri concept album, come The Stage. Nel 2003, Waking the Fallen raggiunse a sorpresa la Top 10 hit, il suono si è poi raffinato nel lavoro successivo del 2005 City of Evil, conquistando con ‘Bat Country’ anche MTV, un disco di platino e un posto nella lista 100 Greatest metal album of all time list di Rolling Stone. I dischi successivi hanno tutti raggiunto il primo posto e la band si è fatta un nome da sola; è attualmente in tour con i Metallica.
“Quando ho stilato questa lista ho pensato ai cd che hanno avuto davvero un impatto stilistico nella mia vita tipo “wow, si può davvero fare questo con l’heavy metal?’ così ho pensato ai momenti importanti della mia vita in cui ho sentito un suono particolare che mi ha scatenato qualcosa”

Ecco la lista dei 10 album preferiti da Matt.

– At the Gates, ‘Slaughter of the Soul’ (1995)

– Dream Theater, ‘Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory’ (1999)

– Helloween, ‘Keeper of the Seven Keys: Part II’ (1988)

– Iron Maiden, ‘Number of the Beast’ (1982)

– Korn, ‘Korn’ (1994)

– Megadeth, ‘Countdown to Extinction’ (1992)

– Metallica, ‘Master of Puppets’ (1986)

– Pantera, ‘Far Beyond Driven’ (1994)

– Queensryche, ‘Operation: Mindcrime’ (1988)

– System of a Down, ‘Toxicity’ (2001)

Trovate la traduzione completa a breve sul nostro forum. Qui.
E l’articolo originale qui.

Anita

Rispondi