Johnny intervistato da Z93 The Rock Station

Il nostro Johnny è stato ospite di Z93 The Rock Station! per parlare un po’ di Nobody, del disco in uscita Life is but a Dream ma anche del nuovo tour in arrivo.

Descrive questo nuovo disco in uscita come “una grande parte della sua vita”. Ci hanno impiegato 5 anni a completarlo, creando qualcosa di diverso da tutto ciò che hanno rilasciato sino ad ora. Per lui rappresenta la crescita e la tenacia che la band ha avuto durante la propria carriera e ne va molto fiero.
Ringrazia anche la fan base, che amano profondamente e senza cui non sarebbero niente, motivo per cui sembra che “We Love You” sia proprio un inno d’amore ai fan). Ogni disco per loro è una nuova sfida, specialmente il tentativo di non ripetere nulla di ciò che è stato rilasciato in precedenza. E’ importante per la band anche imparare a lavorare nel campo musicale sperimentando in prima persona (come per il rilascio del nuovo materiale) cosa funziona e cosa non funziona, quello che appaga la band e quello che invece non li entusiasma. A proposito di Nobody dice che quando hanno registrato la demo aggiungendoci il testo scritto da Matt, hanno capito istantaneamente come doveva suonare il prodotto finale. Hanno scelto allora di farla essere la canzone di lancio di questo nuovo disco, anche se non rappresenta musicalmente tutto il resto di LIBAD. L’apice però, a sua detta, è stato raggiunto quando hanno completato la parte finale con le parti registrate dall’orchestra. Lì, si sono resi conto che la canzone era perfetta e pronta per il disco, c’era il finale giusto per l’avventura raccontata dal testo.
Parlando del tour racconta che lo stage per il 2023 sarà molto diverso da quelli a cui sono abituati i fan, sarà molto futuristico. In vista delle prime date previste a maggio, a breve inizieranno le prove di riscaldamento per il tour, mentre finiscono di programmare gli ultimi dettagli per il nuovo stage che pare sarà “divertente ma molto diverso”. Come ciliegina sulla torta Johnny ha aggiunto che “i fan noteranno molto una certa evoluzione durante questo tour, con questo nuovo set di canzoni e probabilmente anche delle coreografie.”

Non ci rimane che aspettare maggio!

Giada

Rispondi