Metal Hammer: le 50 migliori band di tutti i tempi

La redazione di Metal Hammer ha recentemente stilato la loro classifica sulle 50 migliori band di tutti i tempi. Non potevano mancare gli Avenged Sevenfold che troviamo direttamente al ventiquattresimo posto:

“Talvolta, ovviamente abbiamo indossato in maniera pesante le nostre influenze” disse una volta il chitarrista degli Avenged Sevenfold a Metal Hammer. “Ma abbiamo anche fatto molte cose completamente al di fuori dagli schemi – penso che è per questo che saremo per sempre ricordati”.
Forse l’ ingiustizia più grande che la band più significativa di Orange County abbia subito è che anche adesso, due decadi dopo la prima volta che uscirono orientandosi da sotto la pancia della scena punk della California, è che siano visti come una sorta di metal band “basic bitch”, che arranca dal wrestle-metal al metal deboluccio.
E ancora, la realtà è molto lontano da quello. Il fatto è che nessuna metal band esplosa nel ventunesimo secolo si è evoluta e ha aggiunto cosi tante corde al loro arco come hanno fatto gli Avenged, trasformandosi dal metalcore melodico al ghignante rock ‘n roll da stadio fino al prog rock lungo il percorso. Nonostante siano stati presi di mira ancora e ancora dai quartieri metal più elitari, loro stanno navigando in avanti e verso l’alto, diventando una delle più grandi band al mondo lungo la strada. E il meglio di tutto ciò? Lo hanno fatto interamente a modo loro. Come tutte le grandi band dovrebbero.”

metal hammer

Mario

Rispondi