La guida dei Sevenfold ai fans per il mondo virtuale

È ben noto da un po’ di anni che gli Avenged Sevenfold abbraccino con piacere le innovazioni tecnologiche e le stia rendendo parte integrante del proprio percorso musicale: il deathbats club, gli NFT, i token virtuali
Di recente sul sito ufficiale della band è stata rilasciata proprio una guida al mondo virtuale targato avenged sevenfold. Il gruppo spiega le possibilità che loro vedono nell’abbracciare una realtà cosi vasta ed innovativa e si impegna a rispondere e spiegare ai vari fans tutte le funzioni per loro disponibili: si leggono in basso 4 voci: deathbats club, reward program, merch tags, bitbadge e digital ticket stubs, qui di seguito la spiegazione di ciascuna.

1. Deathbats club

Il deathbats club è un fanclub virtuale esistente già da alcuni anni, e che nel post pandemia ha aperto ai fan tantissime possibilità legate al mondo live. Una volta acquistato un deathbat si è parte del fanclub a vita, e qualora si dovesse decidere di abbandonare il progetto si potrà cedere il proprio deathbat ad un altro fan o metterlo in vendita. Tra i vantaggi per i possessori di deathbat e membri del deathbats club rientra anche la possibilità di avere dei biglietti con early entrance, in quanto la band ha stipulato un patto con ticketmaster che rende possibile ciò. Oltre questo fungerà come un vero e proprio pacchetto VIP: i membri del club avranno la loro entrata privata ed anticipata e potranno anche incontrare la band nei punti meet and greet che vengono allestiti per la maggior parte degli spettacoli. Inoltre si sarà in possesso di un portafogli virtuale, all’interno del quale la band depositerà dei token di tanto in tanto.
Per poter acquistare un deathbat ed entrare a far parte del club clicca qui.

2. Reward program

Si tratta di un programma proprio legato al portafogli virtuale e che mira al premiare i fan. Come detto poco prima, la band rilascia alcuni token con cui i fan potranno in futuro ottenere premi come biglietti gratis, meet and greet con la band, merch, il tutto semplicemente possedendo quanto detto prima. Si tratta di una aggiunta ancora in via di ottimizzazione, e che sicuramente verrà aggiornata in futuro; qui il video rilasciato dalla band proprio quest’anno in cui Matt spiega il programma e come esso funziona. Sul sito è presente una guida per ottenerlo sul cellulare e una guida per scaricarlo su pc.

Come ottenerlo sul cellulare:

Step 1: vai al browser integrato del tuo portafoglio
Step 2: vai su avengedsevenfold.io e fai clic sull’edificio del club Deathbats
Step 3: cliccare l’edificio del club Deathbats (accanto al disco volante e all’autobus)
Step 4: cliccare sulle 3 linee nell’angolo in alto a sinistra
Step 5: seleziona “Programma premi” e inserisci le informazioni necessarie
Step 6: iscriviti al programma premi
Step 7: tocca l’indirizzo del tuo portafoglio nell’angolo in alto a destra                                                                              Step 8: seleziona “tutto” per vedere il tuo programma premi
Step 9 (facoltativo): collega il tuo Discord

3. Merch tags

Funzione aggiunta con il loro ritorno nel mondo dei live, riguarda la maggior parte dei capi di abbigliamento, cd e vinili che si possono acquistare sul sito o durante i concerti.
Tramite la tecnologia blockchain queste etichette attaccate sul merch permettono agli oggetti di essere identificati e attestare che il fan li possieda. Fra i tanti benefici l’accesso a contenuti esclusivi (come il BTS del video di “game over” o le fotografie dello show al madison square garden), la partecipazione a giveaway e vari contest (con cui si potrebbe essere premiati con dei meet and greet a vita per esempio). Per scannerizzare le etichette sarà necessario possedere un portafogli virtuale e l’applicazione Berify, per creare un portafogli si possono seguire le istruzioni in questo video ufficiale:

4. Digital ticket stubs
Serve a tenere conto dei token che vengono accumulati da ciascun utente nella sezione deathbats club e affini. Sono come degli attestati digitali che testimoniano la presenza del fan ad un determinato evento, è una sezione in collaborazione con ticketmaster.

Clicca qui per avere accesso alla guida ufficiale, presente sul sito ufficiale della band.

Rispondi