Fallen Italia Fanclub

Quando è nata l’idea di creare un Fanclub che si integrasse al sito e alla community di A7X Italia:

Nell’estate del 2016 abbiamo pensato di creare una sorta di sezione ristretta, un vero e proprio fanclub esclusivo  a cui si accede tesserandosi. Pensandolo avevamo bene in mente le persone a cui volevamo dedicare questo progetto: tutti quelli che erano ormai i nostri più grandi sostenitori da oltre 10 anni.


Fanclub Tesserati 1.0 (2016-2019)

La prima versione del Fanclub è stato un progetto curioso e molto work in progress nel tempo sia per noi staffer che per tutti i fan italiani più appassionati ed attivi che ne prendevano parte. Il primo obiettivo era quello di premiare queste persone con contest dedicati e regali speciali (dischi autografati, posti al meet & greet, plettri della band etc) e renderli partecipi ogni qualvolta mettevamo in piedi qualche evento (serate a tema, party) o progetto (book consegnati alla band, cover per il ventennale, regali per la famiglia Sullivan).
Tutto era pensato ed organizzato per queste persone ai nostri occhi speciali, quegli utenti che sono la nostra forza.
Potete immaginare quanto ci siamo sentiti fieri quando la band ha aperto a sua volta un fanclub che avesse più o meno le stesse intenzioni (Deathbat Nation)… Voleva dire che l’idea del fanclub per tutti quei fan che hanno voglia di fare e di mettersi in gioco è sensata!
Volendo fare le cose nel migliore dei modi abbiamo redatto uno statuto e messo nero su bianco quella che vogliamo sia la “Missione del Fanclub”; affinchè sia chiaro a tutti i componenti regole e condotta da tenere.
Ovviamente ci è sembrato giusto anche dare una data di scadenza alla prima tornata di tesseramenti e di poter tirare le somme dell’esperienza una volta conclusa l’era The Stage.
I feedback di tutte le persone che hanno fatto parte del fanclub sono risultati abbastanza positivi, motivo per cui abbiamo iniziato subito a pensare alla nuova era che si aprirà quando la band tornerà attiva con un nuovo disco.


Il Fanclub 2.0 avrà un nome ed un sito dedicato accessibile solo ai tesserati

Conclusa la prima esperienza del fanclub abbiamo iniziato a pensare a come organizzare la versione 2.0 della cosa.
Abbiamo deciso di creare uno spazio accessibile solo agli utenti che vogliono far parte del Fanclub, un blog interamente dedicato a loro.
Anche darci una definizione, un nome, creare qualcosa che suoni come una casa di appartenenza ci sembrava una buona idea e quindi riesumando le ceneri del primo fanclub della band abbiamo ridato vita al nome The Fallen.

Perchè “The Fallen” Italia? ➡  •clicca qua per scoprirlo•



Apertura e chiusura dei tesseramenti:
  • Il primo ciclo di tesseramenti si è concluso il 16 giugno 2018.
    Tutte le tessere emesse dal 2016 al 2018 sono rimaste valide fino a domenica 30 giugno 2019.

  • Il secondo ciclo di tesseramento si riaprirà, ipoteticamente, in autunno 2020

  • Per maggiori informazioni sulle tessere: •click•
  • Elenco di tutti i contest organizzati per i componenti del fanclub tesserati: •click•

FAQ:

– La tessera ha un costo?
Si, la tessera ha un costo che ci permette di coprire le spese di gestione del sito e di comprare sempre nuovo materiale per i contest a voi dedicati.
– Come tesserato cosa mi spetta?
Qualora ci fossero concessi pre-ascolti o meet&greet solo i tesserati potrebbero avere accesso ai contest per prendere parte a questi eventi. Inoltre durante l’anno vengono organizzati contest a cui si può partecipare solo ed esclusivamente se in possesso di una tessera. Ogni tesserato riceve anche una lista di materiale digitale a cui può accedere gratuitamente.
– Posso dividere la mia tessera con qualcuno?
No, la tessera è nominale.
– Posso avere più tessere?
No, ogni utente può avere una sola tessera a suo nome.
– Posso cedere un mio premio ad una terza persona?
No, specialmente se si tratta del posto ad un evento a numero chiuso come un meet & greet o un pre-ascolto. Per rispetto di tutti gli altri tesserati i premi quindi non sono cedibili.
– Le tessere possono essere ritirate/sospese?
Si, quando un tesserato ha una cattiva condotta verso gli altri utenti o lo staff e viola le regole precedentemente sottoscritte durante l’acquisto della tessera. Lo staff può decidere in modo insindacabile di ritirare una tessera ed escludere il tesserato dalle attività.